Italia, nuova forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Gente in strada (1 / 2)

Italia, nuova forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Gente in strada

Da tempi immemori i terremoti incutono panico, terrore, tra tutti coloro che, improvvisamente, avvertono un incredibile boato. Ci sorprendono nel cuore della notte o di primo mattino, facendo improvvisamente irruzione delle nostre vite che potrebbero essere stravolte, tutto ad un tratto, in un giorno come tanti.

L’ondata di paura che ne consegue è enorme, incontrollabile, con tantissima gente che si riversa per strada, tra le urla, mentre tanti altri prendono d’assalto i centralini della protezione civile, chiedendo aiuto, ma soprattutto delucidazioni sull’entità della scossa.

Inevitabile cercare di capire cosa stia succedendo, con la speranza che il terremoto non abbia causato dispersi, morti e danni immani agli edifici e alle costruzioni, poiché tutti hanno ben impresse, nella loro mente, le immagini di sismi che hanno raso al suolo intere città, nella nostra Penisola, con un gran numero di sfollati.

Ci hanno straziato le immagini di chi , sotto le macerie, ha perso la sua casa, costruita con tanti anni di sacrifici, e i suoi cari. Proprio in questi ultimi giorni, la terra italiana sta tremando. Vediamo cosa sta accadendo proprio in queste ore nella nostra Penisola.