Italia, nuova forte scossa ai Campi Flegrei: panico e gente in strada (2 / 2)

Come stiamo seguendo tutti in queste ore la situazione terremoti sta diventando sempre più seria a Napoli e nella zona dei Campi Flegrei dove la terra continua a tremare da oltre un anno. Ma non solo: in questi giorni pare che le scosse si siano intensificate sempre di più.

Qualche giorno addietro vi è stata una scossa molto forte di 4 gradi sulla scala Richter una delle più forti negli ultimi 40 anni che ha praticamente fatto tremare tutto il capoluogo partenopeo. Nessuno si aspettava purtroppo una cosa del genere.

La gente in quella occasione era scesa in strada e ci sono stati dei danni anche all’interno degli edifici. Per questo le autorità hanno allestito subito delle tendopoli per ospitare gli sfollati che non dormono più nelle loro case. Situazioni critica soprattutto a Pozzuoli.

E alle ore 8:28 del 22 maggio un’altra scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’osservatorio vesuviano. Anche questa volta la scossa pare sia stata molto forte di magnitudo 3.4 sulla scala Richter. La gente è scesa in strada e adesso tutti si chiedono che cosa stia succedendo ai Campi Flegrei.

Questa nuova scossa ha avuto epicentro sempre nella zona dei Campi Flegrei a una profondità di 4 chilometri. La situazione viene monitorata in maniera costante dall’INGV e dall’Osservatorio Vesuviano che per il momento avvisano non vi è pericolo di una eruzione.

La gente però logicamente è molto preoccupata da queste continue scosse e si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione, anche la scossa di poco fa è stata molto forte e avvertita distintamente anche a Napoli.