Italia, nuova allerta meteo: tutte le zone colpite (1 / 2)

Italia, nuova allerta meteo: tutte le zone colpite

Ci siamo spesso lamentati della lunga estate, rovente, con afa e notti da sudario. Anche gli amanti della tintarella, non ce la facevano più, mostrando forti segni di insofferenza dinnanzi ad una stagione balneare che sembrava infinita.

Poi, si sa, con l’arrivo dell’autunno, il tempo inizia a cambiare, seppur non come avveniva anni addietro, a causa dei cambiamenti climatici. Dopo la scorsa settimana, caratterizzata quasi ovunque dal bel tempo, è la volta di riaprire l’ombrello.

Siamo ormai a metà ottobre e c’è da aspettarsi che le temperature, così come il meteo, ci riservi delle brutte sorprese, con la speranza che non ci siano danni ingenti.

Trattandosi di fenomeni naturali sempre più imprevedibili, il pericolo è che possano arrecare danni, anziché portare semplicemente una boccata d’aria, delle temperature più concilianti, un freschetto appagante.

In queste ore, in particolare, piogge e temporali stanno colpendo delle zone, in particolare, del nostro Paese. Vediamo, in dettaglio, cosa sta accadendo e a cosa fare attenzione.