Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un fortissimo nubifragio si è abbattuto su Roma nella notte tra l’8 e il 9 settembre. Il maltempo era stato annunciato con molto anticipo dagli esperti del meteo che avevano emanato una allerta per il Lazio e la Capitale.
Su Roma in queste ore è caduta tantissima pioggia come non se ne era mai vista in questo periodo. Ovviamente la gente è andata in apprensione e chi si trovava in strada ha avuto davvero paura e racconta di scene di panico.
Il nubifragio era stato preannunciato dai meteorologi e dalla Protezione Civile, che aveva inviato l’allerta con codice giallo sulla regione Lazio e su tutte le province. Il maltempo a Roma ha provocato numerosi danni e disagi in tutta la città.
Numerosi allagamenti si sono verificati nel quartiere Africano, a piazza Sant’Emerenziana, ad Anagnina, Nomentana, Cristoforo Colombo. Anche vicino al Colosseo la situazione non è stata delle migliori con l’acqua che ha praticamente invaso le strade attorno alla storica struttura.
Critica anche la situazione negli aeroporti della Capitale che hanno dovuto fare i conti con una situazione di emergenza. I voli, che non sono riusciti a partire da Fiumicino, sono stati deviati su Ciampino e su altri aeroporti del centro Italia. Disagi anche per il trasporto pubblico questa mattina.
Insomma una situazione davvero molto particolare e anche molto pericolosa quella avvenuta a Roma nelle prossime ore sarà sicuramente fatta la conta dei danni in quanto appunto le autorità stanno verificando quanto accaduto tanti disagi per i cittadini che devono fare i conti ancora con ore di maltempo che in queste ore si abbatterà su tutto il nostro Paese.