Italia, neve e gelo in arrivo: le zone interessate (1 / 2)

Italia, neve e gelo in arrivo: le zone interessate

Gli scatti catturati da uno smartphone e i video amatoriali, divenuti  virali sul web, descrivono la complessità dello scenario meteorologico italiano di queste ore, dato che la situazione è molto preoccupante . Sono immagini di maltempo, sparse per tutta la penisola e in particolare in  alcune zone ritenuta ad alta criticità.

Si teme che il brutto tempo possa portare il dissesto idrogeologico, per cui capiamo bene quanto la prudenza massima vada osservata, specie se vengono diramate le allerte meteo, da parte degli uomini della protezione civile.

Un’Italia flagellata da piogge fortissime, quella di queste ore e gli esperti non hanno dubbi sul fatto che lo scenario peggiorerà,  in quanto il brusco calo delle temperature, prossimo ai giorni della merla,  si sommerà alla neve.

Fioccherà su  diverse zone d’Italia, per la gioia  degli amanti del freddo pungente e della fiabesca atmosfera dovuta all’imbiancarsi di tetti e strade, oltre che delle piste sciistiche, le quali finalmente riaprono i battenti dopo mesi in cui  hanno arrancato per via della poca neve,  con pesanti ripercussioni sull’economia di chi vive di turismo e sport invernale.

Neve e gelo sono  in arrivo in Italia. Vediamo quali sono le zone interessate nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che sono in tantissimi a voler essere delucidati su cosa ci attende, sul fronte meteo, per le prossime ore, davvero concitate per  milioni di italiani .