Italia, neonato di due mesi trovato deceduto nella culla (2 / 2)

Una notizia davvero tremenda è giunta, pochi minuti fa, dalla cronaca nazionale. Si parla del decesso di un neonato di due mesi, rinvenuto privo di vita nella sua culla, a Portico di Caserta. Una storia davvero raggelante, questa, che ha scosso milioni di italiani, in attesa di apprendere ulteriori dettagli.

Attualmente i carabinieri di Macerata Campania sono al lavoro, portando avanti le indagini a 360 gradi per ricostruire la drammatica vicenda che ha paralizzato la comunità in cui il piccolo viveva assieme ai suoi genitori. Nelle prossime ore, la salma del bebè verrà sottoposta ad esame autoptico.

Sarà compito  del medico legale ricostruire la causa della prematura scomparsa. Stando alla stampa, la madre, questa mattina, si sarebbe recata a svegliarlo,  facendo la macabra scoperta del corpicino senza vita. Il neonato si sarebbe addormentato la sera prima regolarmente.

Cosa è avvenuto? Attualmente nessuna pista è esclusa, anche quella della sindrome della morte in culla che, ogni anno, colpisce un numero impressionante di neonati. In attesa di ulteriori delucidazioni, la comunità di Portico di Caserta si è stretta attorno ai genitori del piccolo e alla sua famiglia.

Da ogni angolo della penisola stanno giungendo messaggi di cordoglio, immedesimandosi nel lutto immane che li ha colpiti. Ovviamente noi continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti non appena arriveranno i risultati dell’autopsia che chiarirà cosa abbia determinato il trapasso del piccolo.  Non ci sono parole per descrivere ciò che questa vicenda ci lascia. E’ un colpo al cuore per ogni persona dotata di animo sensibile, di un briciolo di empatia. Non possiamo che porgere le nostre più sentite condoglianze ai genitori del piccolo deceduto.