Italia, maxi evacuazione in corso all’Ikea (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un incendio è divampato presso l’Ikea di Afragola in provincia di Napoli. Da quanto appreso si è trattato di una situazione molto particolare che ha costretto la direzione ad evacuare lo stabile.

A scatenare il panico, un principio di incendio di un frigo del punto di ristoro, innescato sicuramente da un corto circuito che si è sviluppato dietro il vano motore del grosso refrigeratore. Immediatamente sono scattati i soccorsi con i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto.

Il personale della struttura ha invitato quindi i clienti ad uscire dalle uscite di sicurezza e nel frattempo sono arrivati i Caschi Rossi che in breve tempo hanno avuto ragione delle fiamme. Dopo aver spento il rogo sono scattati come di norma accade in questi casi i rilievi che hanno portato a riconoscere la causa del rogo di natura accidentale.

Infatti come detto si è trattato di un corto circuito. Sul posto anche la Polizia Locale per i rilievi del caso. Dopo i minuziosi controlli dei vigili del fuoco, resta interdetta nel Megastore solo l’aria cosiddetta bistrot, mentre il resto del negozio ha riaperto regolarmente le vendite. Insomma nessuno si è fatto male e anche alla struttura non ci sono stati danni.

Nei prossimi giorni potrebbe già riaprire l’area interessata dal rogo dopo la sostituzione dei macchinari, insomma una situazione anche di disagio per gli utentu che hanno dovuto abbandonare in fretta e furia lo stabile anche se la situazione nel giro di poco è tornata alla quasi normalità per la gioia dei dipendenti e della direzione. Succede a volte che sinistri del genere possano accadere in quanto gli elettrodomestici possono fare le bizze da un momento all’altro.