Italia, malvivente messo ko da un 93enne (2 / 2)

Attilio Fini non ha certo bisogno di presentazioni. Ha 93 anni, non li dimostra affatto e lo sport è sempre stato il suo migliore amico. Chi trova un amico trova un tesoro, recita un vecchio ma sempre attuale proverbio, per cui, ancora una volta, il suo aiuto gli si è rivelato prezioso. Come riportato da fanpage.it, lunedì sera, l’ex CT italiano di scherma stava rincasando.

Tutto ad un tratto, mentre si trovava a piazza De Agostini ha intravisto una sagoma che poi si è palesata essere un malvivente che voleva rapinarlo. Cosa ha fatto? Secondo voi, poteva un campione come lui restare fermo 4 incassare il colpo? Ha deciso di parare il pericolo, difendendosi.

Cosa è successo? Con 30 anni di onorata carriera, come Ct della Nazionale azzurra, di certo non è rimasto impassibile ma ha dato del filo da torcere al ladro. Un collezionista di successi, con 21 medaglie olimpiche all’attivo, non si è lasciato intimorire dall’età dal malvivente, mettendolo ko.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

E’ stato lo stesso fini a raccontare cosa è accaduto, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha dichiarato: “C’era mezza luce, ho visto un uomo che mi stava venendo incontro, e mi sono reso conto quasi subito che aveva una pistola. Me l’ha puntata al petto, e allora ho dovuto ricorrere ai riflessi che mi sono rimasti dai tempi in cui tiravo di scherma: gli ho dato un colpo sulla mano e ho fatto cadere l’arma, poi con una spinta e un pugno l’ho gettato a terra, tra i motorini parcheggiati. È rimasto incastrato tra tutte quelle ruote e nel frattempo sono intervenuti due ragazzi che l’hanno immobilizzato fino all’arrivo della Polizia”.

Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e il povero malvivente non avrebbe certo potuto immaginare di fare quella fine, al cospetto di un vecchietto, quasi centenario, che ha conservato indenne la prontezza di riflessi e la verve da campione che lo ha sempre contraddistinto. Chapeau!  Un campione come lui non poteva certo incassare il colpo  e in tantissimi sono stati i messaggi che hanno elogiato il suo operato. Grande, grandissimo Fini!