Italia in lutto, promessa della danza trovata senza vita nei giardini (1 / 2)

Italia in lutto, promessa della danza trovata senza vita nei giardini

Nei giorni precedenti al macabro ritrovamento, i genitori della ragazza ne avevano denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. Non vedendola rientrare a casa e, terribilmente preoccupati dal fatto che non rispondesse al cellulare, si erano subito messi sulle sue tracce.

Il fenomeno delle persone scomparse è molto significativo nel nostro Paese. Basti pensare che, stando al report pubblicato dal Ministero dell’Interno in riferimento al primo semestre dello scorso anno, si parla di una media di 53 persone al giorno scomparse. I ritrovamenti ammontano al 52,3% dei casi.

In questi ultimi giorni aveva suscitato grande preoccupazione anche il caso delle due giovani scomparse da Palidano (Mantova), Arianna e Michelle, delle quali si erano perse le tracce dallo scorso 31 gennaio. Dopo i disperati appelli dei famigliari anche in televisione, le due giovani sono state ritrovate, per fortuna sane e salve, lo scorso venerdì presso la stazione di Reggio Emilia.

Una sorte, invece, tutt’altro che felice è toccata ad una 17enne, una giovane promessa della danza, sparita nel nulla da lunedì 30 gennaio. Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori, immediatamente le forze dell’ordine si sono attivate per ripercorrere gli ultimi spostamenti della ragazza.

Ore interminabili di angoscia e insieme di speranza, conclusesi purtroppo nella disperazione più totale: la giovane è stata ritrovata morta in un parco. Si sono subito messi al lavoro gli inquirenti per indagare sulle cause del decesso: ecco gli ultimi aggiornamenti.