Italia in lutto, la notizia della sua morte è arrivata poco fa (2 / 2)

In queste ore una figura storica della politica italiana ci ha lasciati improvvisamente. Si tratta di Andrea Augello, volto storico di Fratelli D’Italia, il partito della leader e Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Augello era un punto di riferimento nel partito.

L’uomo si è spento a 62 anni proprio in queste ore. Oltre al suo grande impegno nella politica, Augello è stato anche il fondatore di Movimento Comunità, organizzazione non governativa di cooperazione internazionale, grazie alla quale ha operato nei Balcani per sostenere le popolazioni allora colpite dalla guerra, negli anni ’90.

Un impegno civico e morale quello di Augello. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando al cospetto della sua famiglia. Una persona stimata e un grande professionista che mancherà sicuramente a tutta la politica italiana ma anche a Fratelli D’Italia.

Nel 2006 Augello aveva conquistato anche un seggio al Senato. Nel 2010 venne nominato sottosegretario alla Pubblica Amministrazione nel Governo presieduto da Silvio Berlusconi. “In cielo ti accompagnino gli angeli” – così ha scritto la moglie Roberto Angelilli.

“Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente” – così ricorda Augello la stessa Premier Giorgia Meloni. “Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea” – così poi ha continuato la Premier terminando il suo messaggio. Al momento non si conoscono le cause del decesso di Andrea Augello, sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla vicenda in questione. Augello è una personalità che mancherà quindi a tutto il mondo politico italiano, che perde una persona non solo altamente professionale e capace nel suo lavoro, ma che da sempre si è messa al servizio del Paese e di chiunque ne avesse bisogno.