Italia in lutto, la notizia della sua morte è appena arrivata (2 / 2)

Come un fulmine a ciel sereno, Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano, classe ’59, ha dato il tragico annuncio della dipartita del marito che si è spento a 63 anni e che, nel 2021, è stato colpito da un’emorragia cerebrale.

Queste le parole della donna: “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente. In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto”. 

La vedova ha aggiunto: “Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fans. Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo”

I funerali saranno celebrati domani 20 aprile, alle 12.30, nella Basilica di San Ciro a Portici. Una notizia davvero terribile per il mondo dello spettacolo, della musica e per tutti gli italiani che hanno appreso la dipartita del famoso artista. La moglie di Federico Salvatore, straziata dal dolore, ha trovato la forza di fare i ringraziamenti a tutti coloro che si sono presi cura del marito: “Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri”.

Anche noi ci uniamo ai tanti messaggi di cordoglio che stanno giungendo, proprio in questi istanti, ponendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dell’artista scomparso, in attesa di fornirvi i dovuti aggiornamenti. Un’Italia, da nord a sud, che ha abbattuto le barriere chilometriche, facendo sentire tutta la sua vicinanza ai cari dello scomparso. Siamo certi che dal Paradiso continuerà a rallegrare tutti con la sua travolgente simpatia, il suo carisma, la sua empatia, la sua verve.