Italia in lutto, il triste annuncio poco fa: “È morto Morselli” (2 / 2)

Si è spento nella notte, a Palermo, il grande giornalista Salvatore Morselli, da tantissimi anni collaboratore del Giornale di Sicilia dalla provincia di Trapani. E’ deceduto in ospedale, in cui era stato ricoverato d’urgenza, trasportato in elisoccorso, dopo aver accusato un malore improvviso, ieri pomeriggio. Per Morselli , 70 anni, originario di Paceco, non c’è stato nulla da fare.

Un’enorme perdita per il mondo del giornalismo, che amava la sua penna, il suo eccezionale talento, la dedizione al lavoro. Una vita spesa occupandosi di  ai sport, dal calcio, al basket all’automobilismo. Morselli era stato addetto stampa del Trapani Calcio, ma anche di riviste riguardanti la sua Paceco. Una comunità  devastata dal suo improvviso decesso, che si è radunata attorno alla moglie e ai figli.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, Salvatore Morselli, fino alle 14:00 di ieri, martedì 21 marzo, si trovava assieme ad alcuni suoi amici. Rincasato, mentre era a pranzo, ha accusato un malore. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e il giornalista è stato, in primis, trasportato in pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani, per poi giungere in elisoccorso a Palermo dove, purtroppo, non ce l’ha gatta.

In tantissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati ai familiari da parte di colleghi e amici che, dopo averne apprezzato la sua persona, si trovano, ora, a dover piangere la sua dipartita. “Era un giornalista sportivo apprezzato, persona equilibrata, sempre al fianco dei colleghi più giovani”, ha sottolineato l’Assostampa provinciale. “Stanotte ci ha lasciato. Il nostro mega direttore, non è riuscito a sconfiggere la morte che improvvisa è arrivata ieri senza lasciargli scampo alcuno. Noi perdiamo intanto un grande Amico, ma anche un grande Direttore. Il giornalismo trapanese perde un grande Professionista, attento e obiettivo”, scrivono i colleghi della testata Trapani Oggi che Morselli dirigeva.

Sono solo alcuni dei tanti messaggi di cordoglio che continuano a giungere proprio in queste ore. Un vuoto improvviso nel mondo del giornalismo. Un’assenza, la sua, che si sentirà forte tra i suoi colleghi, gli amici, i familiari, i suoi fedelissimi lettori, stravolti e sconcertati per il suo decesso, arrivato all’improvviso, nella notte. Anche noi non possiamo che unirci al dolore della moglie e dei figli, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze per la perdita del proprio caro.