Italia in lutto, il noto attore è appena venuto a mancare (2 / 2)

Si è spento lo scorso 11 febbraio il grande Massimo Cannizzaro, noto showman napoletano e speaker radiofonico. A strapparlo per sempre alla vita ad appena 41 anni una grave forma di tumore contro il quale ha lottato con tutte le sue forze. Di lui rimarranno per sempre quel bellissimo sorriso perennemente stampato sul volto e quello che riusciva sempre a suscitare nei suoi più affezionati fan.

Impegnato anche nel sociale, lo ricorda così Asia Maraucci, presidente de La battaglia di Andrea, un’associazione che si occupa di disabili: “Durante il covid Massimo ci faceva passare delle giornate spensierate. Addirittura una delle sue parodie l’abbiamo fatta insieme, Bambola. Ci diceva che sarebbe passato tutto e tutto sarebbe ritornato normale. Aveva pienamente ragione, il Covid è passato, ma un brutto male ha portato via lui. Non lo dimenticheremo mai”.

Circa due anni fa Cannizzaro era salito alla ribalta nazionale quando ‘Striscia la notizia’ ha rilanciato in prima serata una delle sue parodie più celebri: quella di ‘Don Viciè’, dove sulle note del celebre pezzo di Fabrizio De Andrè, impersonava ironicamente il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca

Tra le tante cose il compianto showman era anche uno scrittore, tra le sue fatiche ricordiamo 2 libri pubblicati con la casa editrice Graus: «Napoletani si nasce… o quasi» e «Prossima fermata Dante – Inferno 2.0». Quanto alle attività nel mondo delle radio, Cannizzaro aveva lavorato come speaker per radio Crc e Radio Marte.

Tanti i suoi amici e colleghi che lo stanno ricordando in queste ore con grande commozione, tra questi spicca l’artista Frank Tellina: “Ho appena appreso la brutta notizia, non ci sono parole solo tristezza infinita. Ciao Massimo Cannizzaro, un giorno ci ritroveremo di nuovo a ridere e scherzare insieme, fai buon viaggio“. E’ bello pensare che il suo ricordo vivrà per sempre tra la gente a cui è riuscito a strappare un sorriso anche nei momenti più bui.