Italia in lutto, è morto Silvestri in un tragico incidente (2 / 2)

La tragedia risale a venerdì pomeriggio, 24 giugno ed è accaduta in via Po, a Padova. A perdere la vita un ragazzo di soli 17 anni, Simone Silvestri, il figlio più piccolo di una famiglia numerosa, felice, serena e unita che abita al Sacro Cuore, in via Franzela 7.

Appresa la notizia, tutto il quartiere che assomiglia a un paesino in cui tutti si conoscono e è tutto a portata di mano, raggiungibile a piedi, è rimasto sconvolto, non trovando le parole per esprimere il dolore per la perdita subita. Si, perché il giovane Simone era amato da tutti; un ragazzo solare, pieno di vita, con tantissimi sogni.

Frequentava il Bernardi, il nuovo indirizzo di creazione di componenti elettroniche, Simone, che aveva ereditato la passione per l’elettronica dal padre. Così, quando ha avuto la possibilità di fare uno stage estivo della durata di 3 settimane, rientrante nel progetto alternanza scuola-lavoro, era al settimo cielo, come racconta uno dei suoi migliori amici. Simone aveva terminato il terzo superiore, si era da poco fidanzato con una sua coetanea, si teneva in forma facendo pesi a casa e stava mettendo da parte i soldi per la sua tanto desiderata vacanza in Croazia.

Un ragazzo adorabile, appagato della sua vita, soprattutto del suo amore, affidando al suo profilo Instagram gli scatti che lo immortalavano con la sua fidanzatina, tra coccole, carezze, passeggiate al tramonto, selfie tipici di 2 adolescenti innamorati con il sottofondo della loro canzone preferita. Tutto questo era Simone per chi lo conosceva, per chi ha avuto modo di conoscerlo. Perché ora è diventato un angelo proprio mentre papà Silvano, 64 anni, lo stava accompagnando in un‘azienda di Limena, dove stava facendo lo stage così tanto desiderato.

I due viaggiavano a bordo di un Piaggio Liberty 125 quando, per cause tutte da accertare, al fine della ricostruzione della dinamica dell’incidente e dell’attribuzione di eventuali responsabilità, il 2 ruote stato urtato da un camion. Mentre papà Silvano ha riportato solo lievi ferite, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate da non lasciargli scampo ed ora tutta la comunità piange la sua scomparsa, compresa la fidanzatina che gli aveva rubato il cuore. L’esito delle prime analisi alcolemiche e tossicologiche sul camionista hanno dato esito negativo.