Corato, un comune italiano di 46 991 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia, ha dovuto fare i conti con la prematura quanto improvvisa scomparsa del piccolo Luigi Mariano Musci, venuto a mancare a soli 13 anni. Un’intera comunità, quella di Corato, in Puglia, strettasi attorno alla famiglia del povero ragazzino.
Non ci sono parole per descrivere l’accaduto poiché nessuno potrà mai lenire lo strazio di un padre ed una madre, rimasti orfani del loro figlio. Fa rabbrividire vedere la sua foto su un manifesto funebre, come è già accaduto svariate altre volte, sul fronte della cronaca nazionale.
Sono in tanti i minori che perdono la vita nel nostro Paese, a causa di patologie, malori improvvisi, sinistri stradali. Una mattanza che, purtroppo, non si ferma.
Alle tante strazianti notizie di decessi, si è aggiunta quella del giovane di Corato. A dare il triste annuncio del decesso sono stati : il padre, la madre, i fratelli, i nonni, zii, cugini e parenti tutti.
Ancora una volta l’Italia si è stretta, da Nord a Sud, attorno ai familiari di Luigi Mariano. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio giunti, ponendo le nostre più sentite condoglianze. Sono cose che mai vorremmo apprendere ma contro il destino nessuno può far nulla. Non abbiamo una sfera di cristallo in grado di fermare il corso degli eventi.