Ben 40 mila gli spettatori presenti al Rfc Arena di Campovolo, per una bellissima serata di beneficenza all’insegna di musica balli e interviste. Tra gli ospiti d’eccezione è spiccata la presenza della nota cantante, che ha entusiasmato i suoi fan intonando i suoi pezzi più celebri.
Tuttavia in queste ore sta facendo parlare soprattutto per il discorso che ha voluto fare sul palco che, a quanto pare, sembra non essere piaciuto proprio a tutti. Per quale motivo? Innanzitutto una prima lamentela che è stata mossa attiene alla qualità dell’audio, giudicato decisamente scadente.
Ecco poi il discorso della Pausini che ha suscitato qualche disappunto: “Questo amore lo ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove tanti di voi hanno imparato a diventare emiliano romagnoli… a fare quella cosa lì, quella che si è vista di nuovo in tv poco fa, cioè quando avete pulito le case cantando Romagna Mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi”.
E poi conclude: “Voglio salutare i miei compaesani, la musica è in prima fila, è sempre la prima a rispondere, ma non basta. Ora inizia la cosa più difficile. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato. Io sono nata qui, non posso dare molto, ma voglio essere presente, con voi, perché io sono di voi, da sempre. Questo coraggio che mi avete dato per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il c*lo, perché quando hai una possibilità devi andarla a prendere e questo a me lo ha insegnato la mia terra”.
Se alla stragrande maggioranza degli utenti questo discorso molto appassionato è piaciuto molto, ad altri, invece, è parso un po’ troppo esagerato e retorico. Al di là dei giudizi personali in merito alle parole della Pausini, che possono piacere o meno, resta il fatto che la cantante ha mostrato grandissimo cuore e solidarietà partecipando a questo evento splendido.