Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale vi è stata molta preoccupazione a Torino, in particolare nel quartiere Crocetta. Infatti qui si è verificato un incendio molto serio all’interno di un palazzo. Il rogo ha interessato un appartamento situato al terzo piano di un condominio in via Piazzi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo. Subito dopo il rogo dall’edificio si è sprigionata una nube densa di fumo che ha preoccupato i residenti costretti a chiudere le finestre. I “Caschi Rossi” hanno provveduto a spegnere il rogo.
L’edificio è stato evacuato per questioni di sicurezza e anche per permettere agli operatori di lavorare per bene. La situazione è rimasta sotto controllo durante le operazioni di spegnimento, nonostante la complessità dell’intervento che ha richiesto molto tempo. Il fuoco era davvero tanto.
Secondo i primi rilievi effettuati sul luogo, l’appartamento colpito dall’incendio era vuoto al momento del rogo e per questo non ci sono stati danni alle persone. Purtroppo al momento lo stesso appartamento non è agibile. La notizia del rogo a Torino si è immediatamente diffusa in tutta Italia.
Alcuni residenti hanno ipotizzato che il tutto sarebbe stato causato da una fuga di gas circostanza comune quando accadono tali episodi. Saranno comunque le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco a chiarire le cause dell’incendio che come detto è stato molto importante ma che non ha provocato danni alle persone.
Nelle prossime ore saranno eseguite ulteriori verifiche nell’immobile al fine di constatare l’agibilità dell’edificio. La paura comunque è stata davvero tanta.