La Capitale è stata scossa da una drammatica vicenda che, molto rapidamente, ha occupato i principali siti di informazione nazionali. Il risveglio odierno, purtroppo, è stato all’insegna di un incendio che i pompieri hanno dovuto tempestivamente domare, non riuscendo però a scongiurare il peggio.
A Roma, difatti, un uomo non ce l’ha fatta. Si è spento nella mattinata odierna, quella di martedì 19 novembre, in un appartamento situato al primo piano di una palazzina in via Vincenzo Petra, in zona Dragoncello.
Quando i vigili del fuoco, allertati, sono giunti, nel domare le fiamme hanno visto l’uomo ancora vivo, combattendo con il fuoco, pur essendo chiaro che sarebbe stato quasi impossibile trarlo in salvo, dal momento che l’incendio stava avvolgendo tutto ciò che lo circondava.
I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, mentre i carabinieri hanno eseguito gli opportuni rilievi. Ora sarà doveroso ricostruire nei minimi particolari cosa ha determinato il rogo che ha strappato la vita al povero uomo.
Troppi e legittimi i dubbi che attanagliano chi si sta occupando del caso. Ancora una volta, una notizia davvero tremenda ci ha raggiunti, Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio sopraggiunti, porgendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del povero uomo venuto a mancare, dopo essere stato travolto dalle altissime fiamme che non gli hanno lasciato scampo.