Un giocatore della squadra Alseno, che partecipa al campionato di Terza Categoria, ha perso la vita in un tremendo sinistro stradale, nel Piacentino, assieme al fratello. Dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa, i due ragazzi stavano rientrando a casa, dopo aver trascorso una mattinata spensierata , alla ricerca di funghi.
Per cause in corso d’accertamento, la loro auto è precipitata in un dirupo, lungo la statale Sestri Levante-Passo di Cento Croci. Uno dei fratelli è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, mentre l’altro è rimasto intrappolato tra le lamiere.
I testimoni oculari, dopo aver assistito alla straziante scena, hanno immediatamente allertato i soccorritori che, sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso di entrambi. La comunità sportiva di Alseno è in lutto e la partita che avrebbe dovuto disputare contro la Fortitudo 2025 è stata rinviata in segno di partecipazione alla sofferenza della famiglia .
Ancora una volta le strade italiane si sono tinte di rosso, ponendo all’attenzione delle istituzioni la necessità di dover fronteggiare un problema non da poco, quello della sicurezza sulle strade, ricordando che anche i momenti di svago si possono trasformare, in un batter di ciglia, in un inferno, proprio come è accaduto a questi due giovani fratelli.
Sono in tantissimi i messaggi di cordoglio che, in queste ore, popolano i social, affidandosi al ricordo dei due deceduti, di cui viene rimarcata la passione per il calcio e l’amore per la natura che, purtroppo, hanno pagato con la vita. La comunità di appartenenza si è stretta, in queste ore, ai cari dei due fratelli, in attesa che i carabinieri ricostruiscano perfettamente la dinamica del sinistro stradale che si è concluso nel peggiore dei modi.