Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro ferroviario si è verificato a Lavis, in Trentino, dove per cause ancora tutte in corso di accertamento un 50enne è stato colpito da due treni in corsa.
Da quanto appreso e dai primi rilievi eseguiti non si tratterebbe di un gesto volontario questa volta. Il 50enne, originario sempre di Lavis, stava attraversando i binari ferroviari per andare a prendere il treno nella giusta direzione di marcia quando all’improvviso è stato colpito da due convogli.
L’uomo è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove versa in gravissime condizioni. L’uomo è sopravvissuto al colpo ma appunto sarebbe in pericolo di vita in quanto i colpi avuti durante il sinistro avrebbero causato molti danni fisici al 50enne.
Le sue generalità non sono state ancora rese note questo anche per tutelare la privacy del malcapitato. In un primo momento il 50enne è stato colpito da un treno merci diretto al Brennero successivamente dal regionale diretto a Trento. Sarebbe forse questo il treno che avrebbe dovuto prendere l’uomo.
Questi episodi ci fanno capire che comunque attraversare i binari senza servirsi delle infrastrutture come i sottopassaggi è molto pericoloso, si tratta di manovre che possono essere rischiose per la propria vita ma anche per quella dei passeggeri e del personale che si trovano sui convogli. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto in Trentino.
La speranza è che l’uomo possa riprendersi e che non perda la vita una notizia che in brevissimo tempo ha fatto il giro di tutta Italia.