Italia, investito e deceduto un ciclista. L’autista si è fermato, si è sbarazzato della bici e ha ripreso la fuga (2 / 2)

Non c’è stato nulla da fare, in pochi istanti un povero ciclista è stato investito da un furgone, dinnanzi agli occhi degli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla straziante scena  dell’investimento, allertando i soccorritori che sono sopraggiunti sul posto.

I sanitari hanno  confermato la gravità immediata della situazione. Il ciclista, con addosso un giubbotto catarifrangente, un uomo la cui identità era inizialmente sconosciuta, che poi, dopo gli opportuni accertamenti, è risultato essere un bracciante agricolo indiano di 46 anni  è  deceduto a causa delle lesioni riportate nell’investimento. 

Sulla statale Pontebbana, nel territorio di Codroipo, il quadro ricostruito dalle forze dell’ordine è apparso subito chiaro: si è trattato di un furgone che ha travolto il ciclista senza prestare aiuto, configurando il reato di omissione di soccorso. Le prime tracce utili all’indagine sono state rinvenute a pochi metri dal punto d’urto.

Bambino di soli 9 anni pone fine alla vita della madre con una coltellata: le sue ultime parole sono da brividi Bambino di soli 9 anni pone fine alla vita della madre con una coltellata: le sue ultime parole sono da brividi

La bicicletta, deformata dalla forza dell’azione violenta, è stata localizzata dagli operatori gettata in un fossato adiacente la carreggiata. In breve tempo, l’attività investigativa serrata dei Carabinieri ha permesso di stringere il cerchio intorno al responsabile dell’atto.

La meticolosa analisi dei rilievi, inclusa la visione delle telecamere, ha portato, nel giro di poche ore, all’identificazione del pirata della strada. Il conducente del furgone, rintracciato dalle autorità, dovrà ora rispondere dell’accaduto. Si chiude così, in una rapidissima caccia all’uomo, la dinamica che ha portato alla tragica fine del ciclista sulla strada friulana.