Italia, inutili i soccorsi: è stato colpito dal treno in corsa (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e locale una persona è stata colpita da un treno in corsa in provincia di Torino. Tutto è avvenuto sulla tratta Torino-Genova una delle più importanti del nostro Paese.

Al momento non si sa se questa persona abbia compiuto un gesto volontario oppure se si sia trattato di un sinistro avvenuto in maniera inaspettata. Su questo ovviamente indagheranno le autorità che sono subito intervenuto sul posto dopo aver saputo della persona colpita dal treno.

Il macchinista non avrebbe fatto in tempo a frenare. Il sinistro è avvenuto all’altezza del binario 2 nella stazione di Moncalieri. Il treno in questione proveniva da Trofarello. Sul caso indagano i carabinieri di Nichelino che prontamente sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso assieme alla Polfer.

Trenitalia ha diramato un avviso sul sito ufficiale affermando che i treni sulle tratte Torino-Genova e Torino-Savona attualmente hanno dei ritardi in quanto le autorità devono svolgere i rilievi sul posto.

Sono state attivate corse con bus per i collegamenti Regionali. Questi i treni coinvolti nei disagi. IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45): il treno ha terminato la corsa ad Asti. I passeggeri hanno proseguito il viaggio con il treno IC 504 Genova Piazza Principe (9:23) – Torino Porta Nuova (11:15); IC 36294 Salerno (20:52) – Torino Porta Nuova (8:10) del 14 ottobre: il treno ha terminato la corsa a Trofarello alle ore 7:57.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali informazioni su quanto accaduto nel torinese. Sicuramente le autorità a breve conosceranno anche le generalità della persona che è stata colpita dal treno e si dovrebbe riuscire a stabilire se sia trattato di un gesto volontario oppure appunto di un sinistro.