
Un giorno da dimenticare, questo, per pendolari e viaggiatori , a causa di un tremendo investimento ferroviario, avvenuto tra Monselice e Terme Euganee, che non ha lasciato scampo ad un uomo di 40 anni. Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori e i carabinieri. I primi non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del povero uomo.
Le forze dell’ordine, invece, hanno effettuato gli opportuni rilievi di rito che serviranno a chiarire la dinamica di questa raggelante vicenda, ricostruendo l’investimento. Il sinistro ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario, per cui i treni Alta Velocità e regionali sulla tratta interessata hanno registrato ritardi di oltre due ore e mezzo.
I treni Alta Velocità sono stati instradati sul percorso alternativo tra Padova e Bologna via Verona. Come sempre è il sito di Trenitalia, che sta fornendo tutti gli sviluppi del caso, dicendo che dopo gli opportuni accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, il traffico, piano piano, si sta normalizzando. Sul sito si legge che i treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti, mentre i treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni .

I passeggeri diretti e in partenza da Rovigo possono proseguire il viaggio a cura del personale di assistenza clienti Trenitalia. Una giornata molto delicata, questa, sul fronte ferroviario in cui il suggerimento è quello di utilizzare il portale Cerca Treno per conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione d’interesse .
Ancora una volta, un investimento ha portato al decesso di un uomo. Ovviamente gli accertamenti proseguono e si farà luce sulla causa di questa sconcertante vicenda che ha tinto nuovamente di rosso i binari italiani. Saremo pronti a fornirveli in tempo reale.