Una notte da dimenticare, quella di ieri, sul fronte della cronaca nera nazionale. Tra il 14 e il 15 febbraio 2025, sulla linea ferroviaria di Firenze, nei pressi della stazione di Campo di Marte, un sinistro ferroviario non ha lasciato scampo ad un uomo.
Il pover’uomo è stato investito da un Intercity che era diretto a Torino, perdendo la vita. Il personale del convoglio ,dopo l’investimento, ha lanciato l’allarme, dinnanzi agli occhi impotenti dei testimoni oculari che hanno assistito alla straziante scena in tempo reale.
Immediatamente sul posto sono giunti gli uomini del 118 e quelli della polizia ferroviaria. Le condizioni del malcapitato sono apparse subito critiche, difatti è spirato pochi minuti dopo essere giunto in ospedale, dove i medici hanno provato, in tutti i modi, a sottrarlo al suo triste epilogo.
La persona che ha perso la vita, colpita dal treno in corsa, non aveva documenti ed era straniero. Dopo gli opportuni rilievi di rito, sarà ora compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica della sconvolgente vicenda che ha portato a una serie di rallentamenti e ritardi dei treni.
I disagi, a causa del sinistro ferroviario, sono proseguiti per i viaggiatori anche questa mattina, con numerosi ritardi sulla tabella di marcia. Il treno diretto ad alta velocità da Santa Maria Novella a Milano Centrale ha avuto un ritardo di 45 minuti, mentre un Italo delle 9.05 diretto a Bolzano ha ritardato di 35 minuti. Purtroppo la cronaca ci ha restituito l’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire. Il bollettino dei sinistri ferroviari è molto più fitto di quanto si pensi. Da ogni angolo d’Italia stanno giungendo messaggi di cordoglio per il povero uomo scomparso dopo l’investimento.