Italia, inferno in Ospedale: incendio sta devastando tutto. I primi aggiornamenti (2 / 2)

Da quanto si è appreso una fonte interna al Policlinico Umberto I di Roma ha segnalato alla testata giornalistica Fanpage che all’interno di una delle palazzine sarebbe stato registrato un principio di incendio. Gli interventi si sarebbero bloccati e gli ultimi pazienti sono stati trasferiti. Il personale sanitario è stato fatto uscire all’esterno della struttura.

L’incendio si sarebbe sviluppato tra la ‘terza chirurgica’ e la mensa. Al momento sono poco chiare le circostanze di quanto avvenuto al Policlinico romano.

Stando a quanto riportano i Vigili del Fuoco, il rogo sarebbe partito forse per un corto circuito, nelle gallerie del policlinico. L’incendio ha comportato l’evacuazione temporanea di circa 40 persone, tra pazienti e personale sanitario.

Sul posto sono intervenute quattro squadre di pompieri con il funzionario di servizio intorno alle 15.40 di oggi, giovedì 11 gennaio. La situazione è stata quindi giudicata in breve tempo sotto controllo, ma i vigili del fuoco sono tuttora al lavoro anche per capire che cosa sia successo.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

La notizia si è immediatamente diffusa in tutto il nostro Paese grazie anche agli organi di informazione che continuano a seguire la vicenda. Tra le ipotesi la deflagrazione di una bombola dell’ossigeno o un guasto elettrico. Numerose le persone che sono scese in strada, anche se la situazione, dicono i vigili, é “sotto controllo”. Non risultano danni alle persone né tra i pazienti né tra il personale dell’ospedale.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto al Policlinico Umberto I di Roma, che pare quindi non abbia provocato danni alle persone. Purtroppo non è la prima volta che un incendio interessa una struttura sanitaria dove sono ricoverati pazienti. Questa volta è capitato in una delle più prestigiose cliniche del nostro Paese. Si attendono quindi ulteriori dettagli per capire quanto accaduto, al momento sono in corso quindi le indagini.