Un sabato già da dimenticare, quello odierno, sul fronte della cronaca nazionale, alla luce di quello che si è consumato su un’autostrada italiana, questa mattina. Sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Imola, in direzione Ancona, si sono registrati fino a 8 chilometri di coda per un sinistro stradale, avvenuto all’altezza del km 42, per via di un ribaltamento di un mezzo pesante.
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, e diverse pattuglie della Polizia Stradale , oltre al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Uno scenario assurdo, quello che si è materializzato, per via del caldo rovente che rende tutto molto più complesso del previsto, in quanto tantissimi sono gli automobilisti sotto al sole cocente, col rischio di malori legati alle elevate temperature.
Per fortuna non ci sono stati decessi né coinvolti in modo grave e questo è quel che conta. Purtroppo il traffico è rimasto paralizzato per parecchio tempo ma poi ha ripreso a transitare su entrambe le corsie disponibili. Sul luogo dell’evento si registrano code in diminuzione verso Ancona e forti rallentamenti in direzione mare, con notevole malcontento degli automobilisti che sperano possa risolversi tutto nel più breve tempo possibile.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area interessata dal sinistro in modo da scongiurare ulteriori problematiche e ulteriori rischi. La situazione, traffico a parte, è comunque sotto controllo. Ovviamente noi continueremo a seguire l’evoluzione dei fatti, nel corso delle prossime ore, fornendovi gli opportuni aggiornamenti. Che questo sia un sabato rovente, sul fronte della cronaca nazionale, è ormai evidente ma l’importante è che, nonostante il tremendo sinistro, non ci siano stati decessi e coinvolti.