Il caldo rovente di questi giorni fa da terreno fertile per la propagazione di incendi . La stagione estiva, purtroppo, è nota per questo doloroso capitolo poiché il bilancio è dell’accaduto è davvero sconvolgente. Dalle immagini diramate dalla stampa è facilmente intuibile la gravità della situazione.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare senza sosta per domare le fiamme che si sono estese per una grossa area, tra lo sconcerto di chi, in pochi minuti, si è visto divorare tutto ciò che, con sacrificio, ha costruito. Gli incendi sono una delle piaghe più preoccupanti della bella stagione.
Basta un comportamento erroneo, ad esempio, affinché una scintilla faccia da miccia per l’innescarsi di un vasto rogo, con danni allucinanti alle colture, alla vegetazione, a tutto ciò che è coinvolto da fiamme altissime, che divampano senza sosta. Uno scenario davvero impressionante, quello che ci si è trovato dinnanzi.
Il pensiero, ovviamente, è rivolto alle persone che, per ragioni di residenza o di turismo, popolavano la zona quando il rogo ha preso il via, espandendosi a velocità della luce, interessando le aree limitrofe.
Un incendio stava per divorare le case, portando le persone a fuggire per sottrarsi alle sue conseguenze. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti pervenuti mezzo stampa.