Italia in lutto, si è spenta poco fa: le cause del decesso (2 / 2)

Sta facendo molto scalpore nella pubblica opinione la notizia che si è diffusa nella tarda mattinata del 19 marzo. Purtroppo è deceduta la notissima attrice Nadia Cassini.

All’anagrafe nate con il nome di Gianna Lou Mülle a Woodstock, nello stato di New York, il 2 gennaio 1949, da padre statunitense di origini tedesche, Harrison Müller, e da madre statunitense di origini italiane, è diventata nel corso degli anni una delle attrici più famose del mondo.

Un personaggio nazionale, simbolo della commedia italiana. Nadia ha dato davvero al cinema nostrano e all’arte italiana in generale. La notizia del suo decesso si è diffusa improvvisamente facendo restare di sasso tutti i suoi fan, che non si aspettavano potesse arrivare una notizia del genere.

Secondo quanto appreso dai media internazionali e italiani l’attrice è deceduta al culmine di una grave patologia che l’ha segnata in questi anni. Da tempo infatti non stava bene. Ella si è spenta per sempre all’età di 76 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando al suo indirizzo.

Arrivata da New York in Italia, al seguito del marito Igor, giunto a Roma per gestire la casa di moda del fratello Oleg, Nadia si fece subito strada nel mondo del cinema andando a recitare al fianco di attori importantissimi del panorama nazionale come Lino Banfi, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Renzo Montagnani, Land Buzzanca.

Nei prossimi giorni si terranno le esequie dell’attrice che tanto ha dato al mondo del cinema italiano. Una attrice d’altri tempi che ci lascia improvvisamente in una giornata di metà marzo. Nelle prossime potranno forse conoscersi ulteriori dettagli sul suo decesso.