Secondo quanto riferisce la stampa nazionale è morta Maria Giovanna Maglie. Ella era una delle giornaliste più importanti del nostro Paese, che nel corso della sua carriera è stata inviata in diverse parti del mondo, come in Medio Oriente e a New York. La donna è scomparsa poche ore fa all’età di 70 anni.
Volto della tv italiana e del giornalismo nostrano, la Maglie ha lavorato per i quotidiani italiani più importanti. A dare notizia della sua improvvisa scomparsa è stata l’amica Francesca Chaouqui, che sui social ha scritto: “E’ tornata questa mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace” – questo il messaggio di Francesca.
Da quanto è dato sapere già da diverso tempo la Maglie aveva dei problemi di salute, ed era anche stata ricoverata per due mesi in ospedale dove era stata sottoposta a svariati interventi chirurgici pare per un problema all’aorta. Da questi problemi sembrava però essersi ripresa, fino al triste epilogo avvenuto poche ore fa. La Maglie sarebbe morta per una complicazione venosa.
Durante la maratona elettorale della trasmissione “Quarta Repubblica” si era sentita male mentre era in collegamento, tanto che aveva dovuto interrompere il collegamento. “Ho concluso il collegamento e poi ho spiegato che avevo bisogno di staccare. Non so nemmeno se ne siano accorti gli spettatori” – così aveva riferito Maria Giovanna Maglie.
Tantissimi sono in queste ore i messaggi di cordoglio che stanno arrivando all’indirizzo di Maria Giovanna Maglie e della sua famiglia. Una persona stimata e apprezzata davvero da tutti quanti. Anche alcuni dei colleghi più stretti si sono uniti al dolore che ha colpito la famiglia Maglie.
“Se n’è andata Maria Giovanna Maglie, giornalista battagliera, donna forte, con le sue idee e la sua vis polemica. Ognuno la ricorda a modo suo, secondo le sue passioni e le sue sensibilità” – questo il commento di Enrico Mentana.