Lei l’avete riconosciuta tutti, è Francesca Carocci, un’attrice romana di soli 28 anni, deceduta a marzo scorso, dopo essere stata visitata all’Aurelia Hospital e la sua storia, sin dalle prime battute, è finita al centro di un fortissimo clamore mediatico proprio per quello che le sarebbe accaduto.
La procura di Roma indaga sul decesso della giovanissima interprete, vagliando l’ipotesi della patologia cardiaca che non sarebbe stata riconosciuta dai medici, dimettendola.
Da today.it, nostra fonte di riferimento per la stesura di questo pezzo, apprendiamo che la Carocci, il 28 febbraio 2024, accusando febbre e fitte sempre più forti petto, è stata trasportata in pronto soccorso. Da fanpage. it. veniamo a conoscenza che l’attrice è stata sottoposta, nelle quattro ore di permanenza nel nosocomio, ad esame della troponina, del quale è stato registrato, a detta del medico legale incaricato dalla procura, un valore troppo alto, e ad elettrocardiogramma, nel quale, sempre a detta del medico legale, sono emerse delle anomalie, non lette dai medici che l’hanno presa in cura.
Dimessa dopo 4 ore, Francesca ha ricevuto come terapia solo la somministrazione di antidolorifici e due giorni dopo, è deceduta. Proprio per capire cosa abbia determinato la sua dipartita, è stata effettuata sulla salma l’autopsia. Il medico legale Luigi Cipolloni è del parere che i medici che si sono occupati dell’attrice non abbiano letto attentamente gli esami che mostravano una sofferenza cardiaca.
Dopo il primo infarto dal quale Francesca è stata salvata, venendo rianimata, è subentrato un secondo che ha determinato il suo trapasso. Ora le indagini hanno un compito molto importante: ottenere giustizia per la giovane attrice deceduta, prevenendo che ulteriori casi di malasanità simili possano verificarsi. La procura di Roma, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, coordinato dalla pm Eleonora Fini, dopo la denuncia della famiglia, presentata tramite l’avvocato di fiducia Paola Cittadini, si sta occupando di far luce sul decesso dell’interprete che ha scosso il mondo del cinema nazionale.