Secondo quanto appreso da un recente comunicato è venuto a mancare uno storico cantante. Si tratta di Marco Graziosi diventato noto per aver fondato la Rino Gaetano Band. La notizia del suo decesso ha colpito davvero tutti quanti, amici, famigliari e colleghi ed è arrivata nella mattinata del 28 settembre 2025.
Proprio di recente aveva pubblicato un suo nuovo lavoro ovvero il brano che parlava della sua patologia. Egli aveva scoperto tempo addietro infatti di avere una neoplasia circostanza per la quale appunto a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni è deceduto.
In concomitanza con l’uscita del singolo, è stata quindi organizzata una campagna di raccolta fondi per A.G.O.P. un’associazione di volontariato senza scopo di lucro nata il 7 Dicembre 1977 per opera e impegno di genitori di bambini affetti da neoplasie e leucemie che come sappiamo a livello di casi sono molti in Italia.
I fondi andranno ai bambini ricoverati per tali patologie al Gemelli di Roma. La Rino Gaetano Bando è una band ispirata appunto al grande cantautore italiano che ha fatto la storia della musica nel nostro Paese e non solo. Un inno anche alla vita erano i brani cantati da Marco Graziosi.
Egli era davvero amato da tantissima gente e partecipava sempre a progetti di solidarietà. Nato a Rieti il 25 Febbraio del 1973, nel 1996 vince il Premio Pfm, all’Alpheus di Roma, con il brano “Fratelli d’Italia. La notizia della sua scomparsa ha davvero colpito tutti quanti qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato nell’ultimo periodo le sue condizioni si erano aggravate. Ai famigliari giunga anche il cordoglio della nostra redazione.