Italia in lutto, l’amata giornalista è appena venuta a mancare (2 / 2)

Si è spenta all’età di appena 35 anni Carlotta Dessì, volto noto del giornalismo italiano, e conosciuta soprattutto per il suo ruolo di inviata in celebri talk show di Mediaset. A darne il triste annuncio un comunicato del Tgcom24: “Lutto nel mondo del giornalismo. Carlotta Dessì è morta prematuramente. Avrebbe compiuto 35 anni il 15 febbraio… La Direzione e tutta la redazione di Tgcom24 si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore”.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la giovane inviata di ‘Fuori dal coro’ stesse facendo i conti con un brutto male. Era stata lei stessa ad annunciarlo in diretta su Rete 4 con queste struggenti parole: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno… “.

Allo stesso tempo Carlotta si mostrava risoluta a combattere e a non mollare: “Ma da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai”.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Nonostante tutto il suo coraggio e la sua tenacia, purtroppo la giornalista è uscita sconfitta da questa tremenda lotta. Carlotta non era sposata e non aveva figli, ma aveva un compagno che le è stato accanto fino agli ultimi istanti della sua vita.

Appena 3 settimane fa aveva pubblicato un ultimo post molto toccante in cui la giornalista aveva pubblicato un quadro regalatole dall’amica Simonetta. “Non temere“, le aveva scritto la cara amica. Un messaggio di speranza che aveva accolto con grande amore e fiducia.