Italia in lutto, l’addio a Massimiliano Perlangeli (2 / 2)

La notizia del grave lutto si è diffusa rapidamente, suscitando incredulità e un profondo dolore in tutta la comunità. Conosciuto e apprezzato da molti, Massimiliano era un professionista stimato e una persona benvoluta, rendendo la sua improvvisa scomparsa ancora più difficile da accettare per amici e familiari.

Massimiliano Perlangeli, 54 anni, è stato stroncato da un malore nel sonno nella sua abitazione in via Ettore Ricci, dove viveva con la madre. La scoperta è avvenuta ieri mattina, quando la madre, preoccupata per il silenzio del figlio, si è recata nella sua camera da letto. Lo ha chiamato più volte, ma Massimiliano non rispondeva.

Temendo il peggio, ha lanciato l’allarme, e in pochi minuti i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, non c’era più nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo, avvenuto per cause naturali. Solo poche settimane fa, Perlangeli si era sentito poco bene e si era sottoposto ad alcuni accertamenti medici, ma nulla di preoccupante era emerso.

Sembrava aver ripreso la vita di sempre, rendendo l’improvviso malore che lo ha colto ieri mattina ancora più inspiegabile. La comunità di Macerata è sconvolta, lasciata senza parole da una perdita così improvvisa e inaspettata. Massimiliano aveva avuto una carriera brillante nel settore della moda, lavorando prima a Londra e poi a Ibiza per importanti marchi come Gucci, Versace e Bottega Veneta.

Nel corso della sua attività, si era occupato principalmente della gestione del magazzino e degli ordini, svolgendo il ruolo di stock manager con competenza e dedizione. Qualche anno fa, dopo la dipartita del padre, era tornato a Macerata per stare vicino alla madre, con cui viveva. I funerali di Massimiliano Perlangeli si terranno domani pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di Santa Croce. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria della Croce Verde, a Sforzacosta. Lascia la madre, un fratello e una sorella, oltre a un ricordo di grande affetto e stima tra tutti coloro che lo conoscevano.