Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale purtroppo è venuto a mancare improvvisamente Alessio Mancini. Si trattava di una personalità molto importante della politica italiana in quanto era consigliere di Forza Italia e aveva 22 anni.
Il giovane ha peso la vita a Itri in provincia di Latina durante un sinistro stradale avvenuto tra una moto e una macchina. Purtroppo per il giovane, che viaggiava sulla due ruote, non vi è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano stati tempestivi.
Il giovane Alessio era molto conosciuta nella zona per il suo impegno politico. Nonostante la sua giovanissima età Alessio era una persona molto preparata e sognava appunto una carriera nella politica. Aveva scelto Forza Italia in quanto il partito fondato da Silvio Berlusconi rispecchiava i suoi valori.
Egli era coordinate del gruppo giovani di Forza Italia. In queste ore tutti lo stanno ricordando con affetto questo in quanto egli era molto amato nella provincia di Latina e non solo. La sua fama ha varcato in breve tempo anche i confini regionali visto appunto la sua preparazione a livello politico.
Da quanto viene riportato in un articolo de “Il Messaggero”, Alessio Mancini stava guidando la sua moto Yamaha quando, si è scontrato con una auto Toyota condotta da una ragazza di 20 anni. Anche la giovane era originaria di Itri ed è molto scossa per quanto accaduto.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Itri e sulla dinamica del sinistro. Alessio lascia un vuoto enorme nella politica locale e nazionale adesso Forza Italia Lazio dovrà individuare un’altra persona che possa fare da coordinatore per le giovani leve del partito.