Il mondo dello sport è in grado di donarci grosse emozioni intense, partecipative, ma anche tremendi lutti, sopraggiunti all’improvviso, proprio come in questo caso , in cui questa bravissima campionessa che vedete in foto non ce l’ha fatta, perdendo la vita a soli 19 anni. Queste sono ore strazianti, ore in cui non si riescono a trattenere le lacrime.
Tra l’incredulità e lo sconcerto, viene ripercorsa la sua carriera, ricca di successo, stroncata di botto, mentre non ci si capacita di come, tutto questo, sia potuto accadere, di come il destino sia stato così duro nei suoi confronti.
Da ogni parte della penisola, i messaggi di cordoglio giungono dritti ai familiari, strazianti dall’improvvisa perdita della loro giovane e brillante ragazza. I colleghi, gli amici, i parenti, i tifosi, stretti nel raccoglimento e nella preghiera, ricordano tutto quello che lei è stata capace di ottenere nella sua brevissima esistenza, sino a quando hanno ricevuto il tremendo annuncio del suo decesso.
Sappiamo quanto lo sport sia competizione, ambizione, tenacia, sacrificio ma sappiamo anche che il destino è sempre dietro l’angolo, pronto a sorprenderci, senza che nulla e nessuno possa mettersi contro, proprio come è accaduto solo poco fa, facendo inevitabilmente il giro del mondo.
La giovane campionessa ci ha lasciati a soli 19 anni, lasciando il mondo sportivo alle prese con un lutto improvviso e straziante. Ma per quale motivo, non ce l’ha fatta? Vediamolo insieme, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti, diramati a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo.