Italia in lutto, il piccolo Marco ci lascia a soli 16mesi (2 / 2)

Sono storie che mai e poi mai vorremmo sentire, storie che ci lasciano letteralmente senza parole, nel raccoglimento, nel silenzio, nella riflessione doverosa sul ruolo del destino, pronto a stravolgere tutti i piani in modo irreversibile.

Questo bimbo dolcissimo che vedete in foto si chiamava Marco Ceschi, era originario di Campoli e aveva solo 16 mesi. Improvvisamente,  il  piccolo si è sentito male nelle notte e quel malore non gli ha lasciato scampo,  nonostante l’arrivo tempestivo dei  sanitari del 118 e la prontezza dei medici del  nosocomio sorano abbiano provato, in tutti i modi, a sottrarlo al suo triste destino .

Marco, questo bimbo dagli occhioni grandi e dolci, se n’è andato, ha lasciato la dimensione terrena, gettando nello strazio i suoi genitori, il fratellino, i familiari e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo nella sua breve esistenza terrena. Oggi è divenuto un angelo.

Vorremmo fosse una fake news, piuttosto che ammettere che ci abbia lasciati ma purtroppo è tutto vero. La sua faccina paffutella rimarrà impressa in tutti coloro che oggi, ne piangono la dipartita, così come i suoi occhioni grandi, di quelli che emanano dolcezza da tutti i pori.  La comunità si è stretta attorno ai familiari, nel giorno dell’addio terreno.

Tantissimi i presenti ai funerali e il parroco ha invitato tutti a pregare per Marco, per la sua famiglia e per tutti coloro che gli hanno voluto bene e che sempre gliene vorranno. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari ,porgendo loro le nostre più sentite condoglianze  e unendoci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo della nostra penisola.