Una grossa perdita per La7, quella del giornalista Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Era un volto familiare per i telespettatori, rassicurante, eclettico; un professionista solido, positivo e soprattutto un uomo perbene ,come lo descrivono i suoi colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di percorrere con lui una lungo cammino,.
E’ stato Enrico Mentana, attraverso un post social , a dare il triste annuncio della scomparsa, sebbene non siano state ancora ufficialmente diramate le cause della sua dipartita. . Classe 1953, dunque 70enne, Sommajuolo aveva solo 23 anni quando ha iniziato la sua carriera giornalistica, facendo molta gavetta nell’emittente romana di Teletevere.
A fine anni Ottanta, il giornalista è passato a TMC che poi sarebbe diventata La7 nel 2001, in cui ha avuto un ruolo di rilievo sino al 2015, anno in cui , in diretta televisiva, proprio mentre Mentana stava conducendo il tg, ha annunciato il suo ritiro, pur portando avanti la conduzione del telegiornale sino alla pensione.
I ben informati sanno che è stato al timone di Tesori di Famiglia e Zona Blu, oltre che inviato speciale nei territori gravemente colpiti da eventi di cronaca eclatanti, sempre in prima fila, per divulgare le news, in Albania, Somalia e Ruanda, Kosovo , Afghanistan, passando per l’Ucraina, la Libi sino al raccontare i danni arrecati dallo tsunami a Banda Aceh nell’isola di Sumatra .
Alla conduzione di LIFE, assieme Tiziana Panella, Sommaiuolo era un grande professionista, versatile, in grado di adattarsi ad ogni situazione. Stamattina il suo decesso. Il giornalista lascia la moglie Caterina, cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Non è noto se la coppia abbia dei figli.