Secondo quanto affermato dalla stampa nazionale è venuta a mancare una personalità molto conosciuto. Stiamo parlando di Maximilian Taino, 50enne deceduto improvvisamente nella notte scorsa nella sua abitazione di via Trieste a Grontardo.
L’uomo era conosciuto come Rocco Taino. Tutti gli volevano un gran bene e infatti la comunità è rimasta attonita alla notizia della sua scomparsa. Egli era anche un professionista in quanto lavorava come consulente nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni a titolo di libero professionista.
Proprio per questo era conosciuto non solo a Crema, provincia dove sono avvenuti i fatti, ma anche in molte altre città italiane. Tutti lo descrivono come una persona laboriosa e socievole, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno e soprattutto un padre esemplare.
Egli aveva lavorato anche all’estero. “È una scomparsa che mi sconvolge personalmente e che tocca nel profondo tutta la nostra piccola comunità dove Maximilian, la moglie e le figlie erano molto conosciuti. Purtroppo nonostante le pratiche rianimatorie e l’intervento rapido dei soccorsi non c’è stato nulla da fare. Il paese piange un brav’uomo, un marito e un padre esemplare” – queste le parole del sindaco Santo Sparacino.
Rocco Taino lascia la moglie Francesca Lenti, bibliotecaria a Castelverde e prima a San Giovanni in Croce e le figlie Martina e Ludovica entrambe minorenni.
La salma dell’estinto è stata composta presso la camera per deceduti ell’ospedale Maggiore di Cremona dove è stata anche aperta la camera ardente in modo che chiunque possa andare a dare l’ultimo saluto a Maximilian “Rocco” Taino.