Italia in lutto, Diletta è deceduta a Roma (2 / 2)

In questa estate strana in tutti i sensi, non mancano, purtroppo, le notizie improvvisi e devastanti che, in men che non si dica, finiscono con l’occupare tutti i siti d’informazione. Solo poche ore fa, abbiamo appreso della prematura quanto improvvisa scomparsa dell’attrice Diletta D’Andrea.

Lei non ha certo bisogno di presentazioni e nel nostro articolo abbiamo scelto di condividere un dolcissimo scatto in bianco e nero che la ritrae giovanissima e sorridente accanto a Vittorio Gassman.  Ebbene si, questa  straordinaria interprete cinematografica e teatrale,  è stata la  terza moglie di Vittorio Gassman, di cui era rimasta vedova il 29 giugno 2000 .

Proprio dal compianto attore  ha avuto un figlio, Jacopo, che ha il regista e che è venuto al mondo nel 1980. Diletta si  è spenta a 82 anni a Roma

 

 

Sono stati i suoi figli,  Emanuele Salce e Jacopo Gassmann, a comunicare la triste notizia della dipartita della loro amatissima madre, con un comunicato straziante in cui si legge:  “Questa mattina è venuta a mancare la nostra amata madre Diletta d’Andrea Gassmann. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie”.

Tante le pellicole di successo che l’hanno vista protagonista al cinema tra cui “Il conte Max”, accanto ad una leggenda del piccolo e grande schermo,  il compianto e immenso Alberto Sordi.  Non solo cinema ma anche tanto teatro  nella sua vita, dato che Diletta ha recitato accanto al  marito Vittorio Gassman. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, porgendo ai familiari e, in particolar modo, ai figli dell’attrice, le nostre più profonde e sentite condoglianze.