Molto spesso, specie nell’ultimo periodo, la cronaca nazionale ci restituisce casi di malori improvvisi. Nella nostra Penisola si è registrato un picco enorme di episodi, peraltro molto simili tra loro. Quel che rimane, è la disperazione dei familiari e quel senso di impotenza per non essere riusciti a far nulla.
Il destino è davvero imprevedibile e bastano davvero pochi attimi per trasformare una giornata iniziata all’insegna della routine, in un incubo ad occhi aperti che si materializza, spesse volte, tra le mura domestiche. Sono frazioni in cui il tempo sembra congelarsi, come se si stesse vivendo in un’altra dimensione.
Ci capita di scorrere sul web, notizie di chi, seppur prematuramente, non ce l’ha fatta. La rabbia, mista allo sconcerto, pervade i lettori che hanno un briciolo di sensibilità, riuscendo ad immedesimarsi nella sofferenza altrui. Non è facile , in questa società fatta di egoismo, trovare chi percepisca e riesca a leggere quello che gli altri stanno passando.

Quanto accaduto solo poche ore fa in Italia, diramato a mezzo stampa, passando dalle testate locali a quelle nazionali, è un esempio di come il destino possa essere a volte davvero spietato.
Una donna, una madre, si è spenta improvvisamente tra le braccia del figlio. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto, sulla base delle informazioni aggiornata che ci sono pervenute proprio in questi minuti, nella seconda pagina del nostro articolo.