La comunità di Solesino è in lutto per la perdita del 44enne, stroncato da un un male incurabile che in pochi mesi gli ha tolto le forze fino a provocarne il decesso. Tutto è partito quando, mesi addietro, l’uomo ha accusato dolori lancinanti ad un’anca. Quello che sembrava un problema da poco, era, in realtà. una neoplasia.
Il destino ha voluto che, nonostante l’attaccamento alla vita, Terens fosse stroncato dal brutto male. Lavorava come elettricista in un’ azienda di Montecchio Emilia, con un passato alla Italcementi di Monselice.
Terminato il lavoro, nel weekend faceva rientro a Solesino, per poter stare con i figli Jacopo e Samuel. Con la sua dipartita, Terens lascia i genitori, Francesco e Donatella e la sorella Patty.
Il sindaco Elvy Bentani , nell’esprimere le sue condoglianze a ai familiari , ha speso queste parole: : «C’è dolore e commozione a Solesino, purtroppo lunedì si è spento, a soli 44 anni, il nostro concittadino Terens Polato, dopo aver lottato per alcuni mesi contro un male incurabile” per poi proseguire: ” In questi momenti non ci sono parole e se anche se ci fossero non potrebbero mai alleviare il fortissimo dolore dei familiari e degli amici per la perdita tanto imprevista quanto inconcepibile”.
Il primo cittadino lo ricorda per il suo sorriso, per la voglia di vivere, per l’ entusiasmo, chiosando: “Riposa in pace. A nome personale e dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio e la mia vicinanza in questo momento di profondo dolore ai figli Samuel e Jacopo, alla mamma Donatella, al papà Francesco, alla sorella Patty, alla nonna Elvira, agli zii Bruna, Giancarlo e Mariagrazia, agli amici e parenti tutti».