Italia in lutto: all’interno dell’auto c’era Valerio Spanu (2 / 2)

Un tremendo sinistro ha scosso la comunità di Fabriano e non solo. Valerio Spanu, 50 anni, ex consigliere comunale a Panicale, in provincia di Perugia, e candidato a sindaco nel 2014 con il Movimento 5 Stelle, ha perso la vita in uno schianto avvenuto in superstrada L’accaduto si è verificata intorno alle 11 del mattino, all’altezza di Fabriano est, in direzione Ancona, in un tratto con restringimento di carreggiata.

Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti l’eliambulanza, un’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e il personale dell’Anas. Nonostante i rapidi soccorsi, per Valerio Spanu non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il furgone guidato da Spanu si sarebbe infilato sotto un tir che lo precedeva, tamponandolo violentemente.

Lo schianto è stato talmente forte da non lasciare scampo al conducente del furgone. Valerio Spanu, residente a Magione, lavorava per una catena di supermercati. Il suo furgone si è schiantato contro la parte posteriore di un tir e, nonostante i tentativi di salvarlo, i soccorsi sono stati inutili. L’eliambulanza intervenuta sul posto è dovuta tornare indietro vuota, confermando la triste fine del 50enne.

L’accaduto ha causato inevitabili code e disagi al traffico, con numerosi automobilisti in transito che hanno prontamente allertato i soccorsi. La dinamica del sinistro è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

L’Amministrazione comunale di Panicale ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Valerio Spanu, ricordando così il loro concittadino: “Tutti abbiamo apprezzato la sua umanità, sincerità e serietà, qualità che ha sempre messo a disposizione della comunità“. La comunità è in lutto per la perdita di un uomo noto e rispettato, la cui vita è stata interrotta in un sinistro che ha lasciato tutti sgomenti.