Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Filippo Giorgio, detto Pippo, è deceduto nella giornata di mercoledì 17 gennaio. L’uomo, 29 anni, è stato coinvolto in un brutto sinistro stradale sulla provinciale 238 per Corato, in provincia di Bari.
Aveva riportato gravi lesioni per le quali è appunto spirato. Originario di Altamura, sempre in provincia di Bari, il ragazzo era molto conosciuto e amici e parenti hanno sperato fino alla fine in un esito positivo della vicenda, che purtroppo appunto non vi è stato.
La famiglia, di concerto con la struttura sanitaria, ha deciso di donare gli organi del povero Filippo. “Aver donato gli organi di mio fratello ci fa pensare che continui a vivere. Non abbiamo avuto alcun dubbio, lui avrebbe voluto così” – così spiega al quotidiano Repubblica la sorella Irene.
Il giovane, che a giugno avrebbe compiuto 30 anni, era un agente di commercio, da tutti benvoluto come hanno dimostrato le numerose attestazioni di cordoglio che sono giunte anche tramite i social. La vicenda ha molto colpito la Puglia e la stessa cittĂ di Altamura.
La sua auto durante il sinistro ha colpito un’altra vettura, e sempre per lo stesso sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti tutti i relativi accertamenti e responsabilità .
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto al giovane Pippo. La vicenda come detto viene costantemente seguita dagli organi di informazione a causa della sua importanza. Non è la prima volta che un giovane perde la vita in un sinistro stradale, che purtroppo è una delle cause di decesso che si verificano più spesso.