Italia, improvviso nubifragio sommerge tutto: la situazione è gravissima (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e anche da foto e video pubblicati sui media una brutta ondata di maltempo sta colpendo in queste ore la Sardegna da Nord a Sud, in particolare segnate dall’ondata si tempo avverso sono le zone di Olbia e Porto Torres, dove si sono registrati allagamenti e disagi alla circolazione.

Situazione molto particolare a Sestu dove le fortissime piogge hanno trasformato una delle arterie principali della cittadina ovvero via Monserrato in unfiume d’acqua. Sarebbero caduti circa 32 mm di pioggia. Stessa scena a Pirri, dove piazza Italia si è trasformata in un vero e proprio lago. Grossi disagi anche a Monserrato: chiusa via Riu Mortu, con la Protezione civile che ha bloccato la strada nella rotonda di Is Pontis Paris per chi arriva da viale Marconi.

Da quanto appreso la situazione non è assolutamente migliore a Quartu dove si sono verificati altri allagamenti, in tutte le zone colpite dal maltempo stanno operando i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine locali, non si contano allagamenti per tombini saltati che costiruiscono un pericolo per le persone.

Vi sarebbero stati anche alcuni sinistri stradali causati dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, in particolare un sinistro si è verificato a Elmas sulla strada verso l’Auchan. Un altro ha paralizzato il traffico sull’Asse Mediano verso Sestu, subito dopo il bivio per Quartu.

Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti.. Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti..

Anche i voli diretti a Cagliari hanno subito dei disagi in particolare da quanto appreso un volo Ryanair partito da Bologna è stato dirottato su Alghero a causa delle avverse condizioni che vi erano sullo scalo cagliaritano, qualcosa di davvero molto particolare quindi e davvero incredibile una situazione che viene costantemente monitorata.

Nelle prossime ore si potranno avere ulteriori aggiornamenti sulla situazione in questione.