Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è grave (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un fortissimo nubifragio si è abbattuto su una città italiana. Tutto è accaduto improvvisamente anche se era stata lanciata comunque una allerta meteo.

In Emilia-Romagna infatti è avvenuta una grande ondata di maltempo che ha messo in ginocchio parecchie città della regione. Forti temporali e piogge diffuse hanno interessato vaste zone tra le province di Ferrara, Bologna, Modena e tutta la Romagna, in particolare il forlivese, il Riminese e il Ravennate con una grandinata che ha imbiancato tutto per un po’.

Condizioni davvero proibitive anche per i vacanzieri che sono rimasti chiusi negli hotel oppure nelle case vacanza senza possibilità di uscire. Anche sulla costa romagnola le temperature si sono abbassate di molti gradi e questo ha costretto gli stabilimenti balneari a chiudere per qualche ora.

Temptation Island, Rosario e Lucia un mese dopo: i tentatori hanno trionfato Temptation Island, Rosario e Lucia un mese dopo: i tentatori hanno trionfato

Il maltempo è stato accompagnato a forte attività elettrica. Una situazione che ha creato moltissimo disagio ai residenti e ai turisti che si preparavano a trascorrere una giornata al mare magari. Piani davvero cambiati per tutti quanti quindi almeno in Emilia, i Vigili del Fuoco hanno effettuato interventi anche per alcuni allagamenti.

Nell’Appennino modenese un escursionista è stato colpito da un fulmine mentre scendeva dalla Cima Tauffi, nel comune di Fanano. Portato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità. Insomma una giornata da dimenticare per tutta la regione Emilia-Romagna vedremo come sarà il tempo nei prossimi giorni nella zona che in questo periodo è piena appunto di turisti specialmente sulla costa.