Italia, il vip è finito dietro le sbarre: l’accusa è pesante (2 / 2)

Ad oggi una delle professioni che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese è quella dell’influencer. Ci sono moltissime persone che lo fanno per diletto, ma anche chi lo fa per mestiere.

E lo youtuber Davide Favaloro, meglio noto come Favarigna, è proprio uno di questi. Purtroppo secondo le forze dell’ordine lo youtuber si è macchiato di un reato molto grave, ovvero quelli di abusi nei confronti di un 13enne di Rimini. Un caso che sta provocando scandalo in città in questi giorni.

Il giovane sarebbe anche protagonista di minacce e altri episodi nei confronti sia del 13enne ma anche della madre. Ci sarebbero state anche molestie. Per questo di concerto con il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Rimini il giovane è stato trasferito nella casa circondariale.

L’indagine della polizia di Stato di Rimini, è stata coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani. Nel corso dell’inchiesta sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti del Favaloro. Lui ha 21 anni.

L’indagato è difeso dall’avvocato Gaetano Vivona del Foro di Trapani, il quale ha confermato la notizia che il suo assistito sia appunto indagato in tale procedimento penale, che ovviamente rischia di minare la carriera e la credibilità dello youtuber.

Nello specifico l’accusa nei confronti del 21enne è di aver adescato online il 13enne e poi di averlo manipolato fino a quando gli avrebbe estorto una prestazione intima in un hotel della città romagnola. A quel punto la madre del ragazzino avrebbe scoperto tutto, leggendo i messaggi molesti sul cellulare del figlio e recandosi quindi in Questura per sporgere denuncia nei confronti dello youtuber.