Lo vedete in foto, bello come il sole, giovane, di talento eppure non fa più parte della dimensione terrena. Aveva tutta la vita davanti, fatta di sogni che man mano stata trasformando in concretezza ma il destino se l’è portato via. Alberto Stefano aveva solo 21 anni ed è deceduto in un incidente con la moto.
Il mondo del calcio è in lutto, in quanto Alberto era un difensore del Cervia United e ieri mattina, stava viaggiando sulla sua moto Honda, in via Cervese a Calabrina, nel Cesenate al confine con la zona di Cervia, quando si è scontrato contro un’auto Skoda ,guidata da un 31enne.
Mentre quest’ultimo è rimasto illeso, per il calciatore le cose sono andate, purtroppo, diversamente e il suo corpo è finito rovinosamente sull’asfalto. Nonostante la tempestività dei soccorsi, è spirato ancora prima di giungere in ospedale. Ora sarà compito dei poliziotti ricostruire l’esatta dinamica del sinistro in cui lo sportivo ha perso la vita ed è certo che il conducente della Skoda fosse negativo ai test alcool e droga.
I genitori , che gestiscono un ristorante nel quale lavorava anche Alberto, sono giunti sul posto e quei momenti sono stati sconvolgenti. Poco dopo, è arrivato il messaggio di cordoglio del direttore sportivo del Cervia, Matteo Bondi, cui si sono uniti i tanti messaggi di addio dei colleghi calciatori, degli amici, dei tifosi.
Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Alberto, in particolare chi lo ammirava sul campo da gioco, lo descrivono come un gigante buono, il classico ragazzo d’oro che tutte le squadre vorrebbero avere perché era anche molto forte in campo. Appassionato della vita e del calcio, il 21enne se n’è andato così, in pochi istanti. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari.