Aveva solo 26 anni, Alessio Esposito, residente a Pratola Peligna (L’Aquila) ed era una promessa del calcio; sport che oggi piange la sua improvvisa dipartita avvenuta a seguito di un terribile incidente frontale. Era in sella alla sua moto. Poi lo scontro frontals con una auto sulla strada provinciale di Raiano e la notizia agghiacciante che ha iniziato a fare il giro dei principali siti d’informazione, lasciando tutti gli italiani sconcertanti.
Da quanto riportato su leggo.it, il conducente dell’auto, un 82enne di Pratola, è stato trasportato all’ospedale di Sulmona (L’Aquila) per accertamenti. Alessio Esposito, che faceva il parrucchiere a Sulmona ed era un calciatore tesserato con la società dilettantistica ASD Morronese, purtroppo, non ce l’ha fatta e la sua giovane esistenza si è spezzata in pochi istanti.
In queste ore si sta cercando di ricostruire la diNamica dell’accaduto ma, sulla base dei primi accertamenti eseguiti da coloro che, per primi, sono accorsi sul luogo della tragedia, ossia i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso, e i vigili del fuoco di Sulmona, pare che l’auto guidata dall’anziano, una Volkswagen Golf, stesse svoltando all’incrocio per Prezza, mentre sopraggiungeva la moto in sella alla quale viaggiava Esposito in direzione Pratola.
L’impatto è avvenuto nei pressi dell’incrocio ed è stato talmente violento che il 25enne è stato sbalzato per una sessantina di metri, morendo sul colpo. Una tragedia immane, improvvisa, ha portato per sempre via dalla dimensione terrena un ragazzo pieno di vita, appassionato di calcio, stimato da tutta la comunità che fa fatica a credere che non ci sia più.
In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno inondando i social in queste ore. Sono messaggi toccanti, in cui gli italiani stanno facendo sentire tutta la loro vicinanza ai familiari del giovane calciatore scomparso, abbattendo la distanza chilometrica in nome dell’amore tra connazionali che non dovrebbe mai mancare. Un dolore troppo forte per tutti, quello della dipartita del povero Alessio. Anche noi, cogliamo l’occasione per porgere le nostre più sentite condoglianze ai familiari della vittima, certi che da lassù veglierà sempre su di loro.