Come sappiamo al giorno d’oggi purtroppo esistono moltissime patologie. Molte di queste sono curabili, ma ci sono quei mali che proprio non si riescono a debellare, e che ancora al giorno d’oggi provocano tanto >dispiacere nell’umanità.
Patologie per le quali la scienza sta cercando delle cure che possano limitare i danni che alcuni mali apportano. E in queste ore ci arriva, straziante, la notizia del decesso del piccolo Giorgio Pompili, un bambino di Teramo scomparso qualche giorno fa.
Giorgio se ne è andato poco prima del suo settimo compleanno. Giorgio era affetto da una rara e devastante patologia chiamata sindrome di Tay-Sachs, una patologia neurodegenerativa per la quale, al momento, non esiste alcuna cura.
Il lutto ha colpito fortemente la città di Teramo, dove la famiglia è molto conosciuta. I famigliari come è logico che sia sono adesso chiusi nel loro dispiacere per un lutto che, comunque, forse neanche loro si aspettavano sarebbe arrivato così presto.
Il papà di Giorgio, Paolo Pompili, ha condiviso la notizia della sua perdita su Facebook, scrivendo che il loro “Re Giorgio” non è più con loro ed è salito in cielo. Tantissime le reaction al post di Paolo e anche i messaggi di cordoglio all’indirizzo della famiglia.
Nelle prossime ore forse potranno conoscersi ulteriori dettagli sul decesso del piccolo Giorgio Pompili. La notizia è stata ripresa da numerosi giornali locali e nazionali vista l’importanza. Purtroppo sono moltissimi i bambini che ogni anno perdono la vita a causa di patologie molto serie e la scienza sta appunto lavorando per permettere a queste piccole creature, ma ovviamente a tutte le persone sofferenti, di vedere allungate le loro aspettative di vita.