Il tempo ormai è cambiato e lo stiamo vedendo sempre di più in questi giorni visto che oramai siamo entrati in una fase meteo molto instabile. Infatti il ciclone Boris che tanti danni e decessi ha fatto in Europa Orientale si è spostato con un “anomalo” movimento a boomerang sulle nostre regioni.
Invece che defluire verso Est il ciclone è tornato sul nostro Paese portando abbondanti piogge. Le temperature sono oramai tipicamente autunnali e sotto la media stagionale, anzi di molto sotto la media di settembre. Basti pensare che nelle regioni meridionali si esce addirittura a maniche lunghe con abiti comunque leggeri.
Dovunque le temperature non superano i 20 gradi. Al Sud nelle ore più calde della giornata a malapena ci possono essere in questi giorni 23 gradi. Una situazione che ha portato stabilimenti balneari e locali sul mare a chiudere anzitempo i battenti visto che le condizioni appunto non permettevano di lavorare.
E non va meglio sul settore dei trasporti visto che le avverse condizioni meteo stanno causando diversi disagi in tutto il nostro Paese, specie nelle zone più colpite dagli acquazzoni. E di acqua ne sta cadendo davvero tanta in queste ore visto che in diverse regioni si registrano precipitazioni importanti.
Gli esperti meteo avevano avvisato che il tempo sarebbe ben presto peggiorato in tutto il nostro Paese con conseguenze anche importanti sul fronte dei disagi. E infatti quello che si temeva è accaduto.
Un potente nubifragio si è abbattuto in queste ore sulla città italiana la pioggia è arrivata improvvisamente e ha allagato tutto quanto. Nella prossima pagina tutti i dettagli.